Tecno aiuti

Posted on 13/03/2012. Filed under: Internet, Uncategorized | Tag:, , , , , , , , |

Tra mare e streaming….
E’ possibile che se “usata” bene una chat può salvare la vita? Si!
In alcuni post ho parlato di una CHAT VIDEO di viaggi……………..
L’ ho fatto per sottolineare come l’uso di internet e, tramite di esso, della “chat“, potesse avvicinare le persone a noi care che fiscamente sono molto distanti, oppure creare intere comunità all’interno di una chat per stringere nuovi rapporti di amicizia e condividere hobby, sport, viaggi…..
Prendiamo come esempio l’ ecclatante caso dell’ Isola del Giglio, nella quale una delle Navi di COSTA CROCIERE, la CONCORDIA, si è “ribaltata”… Sì, sto parlando del caso “Schettino”, del quale ormai, tutti conosciamo dinamiche.e dettagli.
Bene si è detto che il maitre della nave avesse inviato un messaggio tramite facebook ai suoi famigliari, scrivendo che sarebbero passati da li a poco nei pressi della Costa… E poi il disastro…….
Quindi hanno usato la chat di facebook, per comunicare…….
Ma se lo stesso maitre, avesse “preso l’abitudine” di usare le chat “per quello che realmente sono”-“mezzi di comunicazione” -così come si usano i social network– qualcosa in più si sarebbe potuto fare.
Ci lasciamo prendere troppo dalla moda e ci dimentichiamo spesso della tecnologia di cui potremmo beneficiare….

ES:”I suv erano usati per andare su strade non asfaltate….Oggi la maggior parte delle persone che vive in città ha un SUV”…………………
Proviamo ad immaginare se avessimo avuto l’abitudine di usare la sola videochat di facebook “di cui ancora oggi non si sa molto”, all’interno della Nave Concordia “penso che ci siano in tutte le navi delle postazioni internet”; saremmo andati in una delle tante chat video ad inviare tramite webcam “soprattutto con wireless“,video amatoriali per descrivere cosa esattamente stava accadendo………
Avviare una chat video in quel momento sarebbe stato un “documentario in diretta”, “informazione”, Non oso pensare se tutto ciò fosse verificato su una chat gratuita, nella quale tutti avrebbero potuto accedere in quel momento….
Si parla di come fare notizia, scarichiamo applicazioni spesso inutilmente, ma poi trascuriamo il fatto di relazionare fra persone e persone “reali“….

Make a Comment

Un sito che parla..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Una Risposta to “Tecno aiuti”

RSS Feed for Un sito che parla… Comments RSS Feed

Reblogged this on i cittadini prima di tutto.


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: