Magic chat!

Posted on 16/12/2011. Filed under: Uncategorized | Tag:, , , , , , , |

Sembra una cosa ormai del tutto normale -anzi normalissima- accendere un computer e digitare il dominio http://www.youdymmy.com, cliccare su “login” e chattare con i propri amici, o con persone che il destino ha portato lì in quel momento…
… E se ci si ferma un attimo, tutto diventa magico.
Infatti, è possibile vedersi con una persona che sta dall’altra parte del mondo, con familiari lontani che non abbiamo mai avuto il piacere di conoscere dal vivo; per fare questo, occorre semplicemente guardare attraverso il piccolo “occhiolino” della webcam . Forse qualcuno a volte ci pensa “o ci ha pensato”, proprio mentre stava per cliccare sul login e poi è stato preso dal suo interlocutore e il suo pensiero si è perso nel chattare
…Ma la chat è magica!
Non solo per l’uso della tecnologia applicata -a molti sconosciuta -(cioè come è possibile che un monitor faccia vedere un’ altra faccia a km lontani da noi???), ma è magica anche per l’atmosfera che si crea quando si dona un fiore alla persona che si ama, quando un adolescente è alle prese con il primo bacio, quando si è costretti a stare fuori casa per lavoro e ad un tratto un parente, una moglie, una figlia, fa una sorpresa andandolo a trovare….
… Ecco pensate alla magicità delle semplici cose…
Come ancora è magico immortalare foto facendo rivivere grandi emozioni di un particolare momento ogni volta che se ne abbia voglia….
La vita online è un album fotografico, fatto di scatti che, uno dietro l’altro, sono colte da una webcam. Chattare non è solo scrivere o vedere decine di webcam che si aprono “come chatroulette“…
Chattare è cogliere l’attimo di una vita magica

Make a Comment

Un sito che parla..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: