Online web chat, radio, e tv

Posted on 04/12/2011. Filed under: Uncategorized | Tag:, , , , , , , , , , , , , |

TV&chat Youdymmy.com la TV in chat

Gli ascolti della tv sono diminuiti vertiginosamente, molti emittenti si sono dati al web già da un bel po’ di tempo, ma con scarsi risultati. “Cosa sta succedendo alla televisione”? Pensavano di fare fortuna, come in was passato, dai ricavi della pubblicità? Forse non si sono resi ancora conto che internet non è la vecchia tv via cavo e forse non l’hanno capito, o meglio, sono accecati dai grossi investimenti fatti sul web .
La pubblicità sul web costa poco; basta pensare a google adsense che paga qualche centesimo a click e con un pubblico sempre più frazionato è difficile battere cassa.
Brutto colpo per la tv, la liberalizzazione e il digitale, hanno portato ad una miriade di programmi -migliaia e migliaia di programmi televisi che hanno fatto sì che il pubblico si riducesse all’osso… Per non parlare, poi, delle centinaia di webtv che nel loro piccolo hanno sottratto e stanno sottraendo sempre più utenti. Il bollettino delle ore 10:00 che ogni mattina esce con il grafico della trasmissione della sera prima che misura l’audience, si è appiattito. Ma il fenomeno della pubblicità interessa ad un pubblico molto più ampio e non solo agli emittenti tv. L’utente ha sviluppato un’ intelligenza e un sapere, maggiore rispetto ad una volta e soprattutto con tutta questa tecnologia, non si guarda più tutta quella pubblicità “forzata”. Si stanno studiando nuove forme pubblicitarie per far sì che l’utente generi più “interesse”, ma la strada è lunga.
L’ utente cerca qualcosa che lo coinvolga e lo informi e che non gli metta sotto io naso quello lui sa già…
Ora le cose devono cambiare obbligatoriamente e questo lo dico anche alle persone che operano sul web… Ci vogliono nuove strutture web, nuove figure professionali, cronisti, informatici e via dicendo…
Sono stati utili nella creazione della tv, del web, ma ora servono nuove figure, innovatori, pubblicitari creativi, esperti del nuovo SEO; nuove aziende ancora poco conosciute stanno aspettando il momento giusto per dare il meglio di sè online; una di queste è la Service Line, proprietaria del sito web http://www.youdymmy.com, all’apparenza una semplice chat, ma dietro si cela tutt’altro…
…Dietro ogni prodotto, che sia una macchina, un programma televisivo, o qualsiasi altra cosa, commercialmente parlando, dietro a tutto ci sono i sociologi che precedono ingegneri e architetti, che analizzano il futuro nell’arco di 10-12 anni.
Proprio loro sostengono che il mondo è cambiato: dal reale, “all chat” -virtuale-, per poi ritornare di nuovo al reale; questo significa più interazione, più socializzazione e sempre meno televisione.
Non a caso, basta digitare su google la parola videochat e mettere vicino un nome di un attore, o una cantante, un politico, e vedere come tutto si abbina alla videochat. Il futuro sarà dettato dal nuovo web 3.0.

Nuovi telecomandi saranno costruiti, l’edilizia del futuro sarà online e il cemento, sarà lo streaming. Tutto passerà tramite le chat web-tv, per un Comunicare a 360°.

Make a Comment

Un sito che parla..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: