Video Chat rooms

Posted on 29/09/2011. Filed under: Uncategorized | Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , |

“Ad ogni chat o videochat la sua room”.
Sarà uno dei proverbi del futuro.

Cos’è una room?

Room significa “stanza”, ed è un luogo dove la gente si incontra per condividere interessi e socializzare. E’ banale?
Allora spiegami perchè chiunque, compreso te, quando accede ad una chat passa da una room all’altra.

E’ molto importante prendere atto di cosa sia una “room” e di come usarla se si volesse allargare la propria cerchia di amicizie, oppure di lavoro.

Perché creare una room?

Immagina una casa senza stanze, un unico ambiente dove mangiare, dormire, andare in bagno, e ospitare gente, fare tutto sotto gli occhi di tutti senza nessuna privacy, in una confusione totale. Avere una room propria significa stare con persone che condividono gli stessi interessi, essere circondati da amici.
Sai che fortuna sarebbe per te conoscere una ragazza su facebook e invitarla nella tua room? Puoi presentarla ai tuoi amici, passerà intere giornate con te, nel tuo gruppo, si divertirà con i tuoi amici e avrai modo di approfondire la conoscenza.
Cosa che fino ad oggi non succede sui social network perché sono case virtuali senza pareti. Prendiamo l’ esempio del più discusso social network del momento, facebook.
Tutti hanno centinaia di amici, fino ad un massimo di 5000, per fortuna, amici immaginari, non si possono definire nemmeno virtuali visto che gran parte sono dei fake. Questo è uno dei tanti problemi che fin ora li preoccupa e che ancora oggi non riescono a risolvere. Hanno creato il caos, e questo non porta beneficio a nessuno.
Negli ultimi anni stanno cercando di creare dei muri virtuali, aggiungendo applicazioni per far si che ogni utente possa formare e gestire la propria rete sociale. Infatti da poco è stata creata una delle tante applicazioni “crea un gruppo”, ve ne cito solo due ma ce ne sono tante, e credo che sia stata un flop, per la scarsa capacità di gestione da parte degli iscritti.
Altra applicazione recentissima è la videochat che, a mio avviso, sarebbe una buona idea se non ci fossero milioni di utenti e fake a trafficarla.
Per questo ti suggerisco di frequentare una chat meno popolata, e
per creare una tua room registrati qui e richiedila mandando una mail a info@youdymmy.com.

PS: Prima di richiedere una room fai una prova, trova qualche amico/a muniti di webcam e microfono. Per parlare bisogna tenere premuto il tasto parla

 

Make a Comment

Un sito che parla..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: